CHI SIAMO

Ciao, mi chiamo Sabrina Artiano

Sono Farmacista laureata in Farmacia ed Erborista laureata in Tecniche Erboristiche presso l’Università degli Studi di Torino.

Specializzata in fitoterapia e cosmesi naturale sono titolare da Aprile 2020, dell’Erboristeria Dott.ssa Artiano, che nasce dalla mia passione per il mondo della salute ed il benessere.

Per scelta non svolgo più la professione di Farmacista in Farmacia e Parafarmacia, dove ho sviluppato la mia esperienza, perché desidero migliorare la salute, il benessere e lo stile di vita dei miei clienti, attraverso l’utilizzo consapevole dei prodotti naturali.

Aiuto le persone a prendersi cura del proprio organismo con l’utilizzo di fitoterapici (integratori alimentari, nutraceutici, dispositivi medici, piante officinali) in modo consapevole. A differenza di chi si concentra esclusivamente sulle proprietà benefiche delle sostanze e/o piante officinali, consiglio i prodotti valutando con attenzione la problematica e tenendo conto delle possibili interazioni con eventuali terapie farmacologiche in corso, prescritte dal medico. Questo ti permette di trarre il massimo beneficio dall’utilizzo dei prodotti naturali, senza pericolose interazioni e/o effetti dannosi di cui il mondo del naturale non ne è privo.

Nella mia Erboristeria trovi prodotti selezionati di alta qualità che soddisfano i requisiti di efficacia e sicurezza d’uso del prodotto e delle materie prime utilizzate per produrli. Inoltre pongo particolare attenzione nel proporre prodotti adatti a vegetariani e vegani, ecologici, biologici e gluten free.

Il mondo degli integratori alimentari è ormai una giungla nella quale è possibile districarsi solo con un’approfondita conoscenza e consapevolezza dei prodotti e per affrontare qualsiasi problematica in modo mirato, è necessario conoscere l’organismo dal punto di vista anatomico, fisiologico e patologico, facendo sempre riferimento alla diagnosi del medico.

Le ragioni che mi hanno spinta a dedicarmi totalmente al settore del naturale sono molteplici ed oltre alla passione, una di queste, è che ritengo che per dedicarsi in modo ottimale ad un settore sia necessario focalizzarsi su di esso, preparasi ed approfondire continuamente. Oggi fortunatamente il mondo del naturale è in grande espansione, la scienza e la tecnologia progrediscono e questo ci consente di raggiungere il cosiddetto benessere. Ma io aggiungerei che bisogna raggiungere un BENESSERE CON CONSAPEVOLEZZA, che significa rapportarsi con i prodotti naturali in modo RAZIONALE e non sconsiderato, perché una sostanza naturale, come qualsiasi altra sostanza di qualunque natura essa sia, è dotata di una sua attività biologica che non può essere soltanto valutata dal punto di vista delle sue proprietà salutari, ma anche, e sempre, delle sue controindicazioni, dei suoi effetti tossici ed ultimo, ma non meno importante, delle sue interazioni con le eventuali terapie farmacologiche dell’individuo. Per lavorare in questo modo è necessario associare la preparazione all’etica professionale, ponendo al centro la persona e non il prodotto.

L’Erboristeria situata a Cuneo – Località Borgo San Giuseppe offre un vasto assortimento di prodotti naturali che comprende: piante officinali biologiche, tisane composte, fitoestratti solidi o liquidi, oli essenziali puri al 100% e certificati, fiori di Bach, integratori alimentari e nutraceutici selezionati, detergenza ecologica, oggettistica e fitocosmetici, le cui caratteristiche fondamentali devono essere la composizione naturale e se possibile biologica, l’assenza di siliconi, petrolati e parabeni, l’alta qualità e le certificazioni vegan e/o cruelty-free. È inoltre dotata di laboratorio interno, pertanto è possibile la preparazione di fiori di Bach e di miscele di piante officinali su specifica richiesta.

Contattami su WhatsApp

Servizio attivo dal Lunedì al Venerdì 9:30-12:30 16:00-19:15

Rispondo a tutti i messaggi in meno di 24 ore

Preferisci scrivermi una e-mail?

Servizio attivo dal Lunedì al Venerdì 9:30-12:30 16:00-19:15

Rispondo a tutte le e-mail in meno di 24 ore